Oratorio San Tiburzio
+++ Dalle 11.00 alle 12.15 +++

A cura di Museo d'Arte Cinese ed Etnografico, per il circuito di PARMA 360 FESTIVAL

Leonardo e l'arte è un laboratorio didattico per bambini dai 5 ai 10 anni
per PARMA 360 Festival

Un laboratorio sulla superiore ingegnosità della natura rispetto al disegno umano e sullo studio della varietà della biosfera nel lavoro di Leonardo.

Osservando le opere pittoriche, gli appunti e gli schizzi di Leonardo, i bimbi, come giovani ricercatori, avranno il compito di individuare le specie presenti nei suoi lavori.

Per partecipare: info@museocineseparma.org
Partecipazione € 5 a bambino

E' necessaria prenotazione all'indirizzo: info@museocineseparma.org

PARMA 360 FESTIVAL DELLA CREATIVITA CONTEMPORANEA

Giunto alla quarta edizione, PARMA 360 Festival della creatività contemporanea è il festival dedicato alla creatività contemporanea italiana e alla scena artistica emergente. Il ricco palinsesto di mostre ed eventi prevede gigantesche installazioni scultoree, pale pittoriche, carte disegnate a mano, proiezioni multimediali, percorsi olfattivi e realtà aumentata.

Nella città che è stata designata Capitale italiana della Cultura per il 2020, il Festival PARMA 360 si pone l’obiettivo di promuovere e divulgare l’arte contemporanea e la creatività giovanile con iniziative che favoriscono la partecipazione e il coinvolgimento di un pubblico ampio ed eterogeneo, con particolare attenzione alle nuove generazioni e alle famiglie.

Alla base della progettualità di PARMA 360 ci sono inoltre i concetti di rigenerazione urbana e di rifunzionalizzazione degli spazi cittadini per un coinvolgimento attivo della cittadinanza. Il Festival, infatti, mette in rete e promuove il patrimonio artistico già esistente in un vero e proprio museo diffuso sul territorio, valorizzando attraverso l’arte contemporanea chiese sconsacrate, palazzi storici e spazi di archeologia industriale non sempre conosciuti dagli abitanti della città.

L’iniziativa, che vede la direzione artistica e la curatela di Camilla Mineo e Chiara Canali, è organizzata dalle associazioni 360° Creativity Events ed Art Company, con il sostegno del Comune di Parma,  e di un’ampia rete di partner pubblici e privati.


INFO PARMA 360 FESTIVAL

Parma, sedi varie

dal 6 aprile al 19 maggio 2019

Direzione artistica: Chiara Canali, Camilla Mineo

Informazioni al pubblico

info@parma360Festival.it - www.parma360Festival.it

Ufficio Stampa PARMA 360

IBC Irma Bianchi Communication

tel. +39.02 8940 4694 - mob. +39 328 5910857

info@irmabianchi.it - www.irmabianchi.it