Antica Farmacia
++++ dalle 19:00 alle 20:00 ++++

A cura di Scintille Bookclub

Giovedì 30 gennaio alle 19.00 all’Antica Farmacia incontreremo Diego De Silva.

La storia d’amore del romanzo Mancarsi (libro del mese di dicembre di noi Scintille), racconta di due persone che si sfiorano, senza mai davvero toccarsi ma, forse proprio per questo, incontrandosi in un piano più misterioso e profondo che coinvolge la parte più intima dei nostri sentimenti e della nostra identità affettiva. La ricerca dell’amore, della felicità e di uno spazio dove far riposare i propri pensieri viene narrata con stile essenziale da De Silva, con parole pesate, periodi misurati e una prosa capace di suggerire più che di affermare. Un libro sulle domande che tutti noi ci siamo posti almeno una volta nella vita: sul senso delle relazioni, dell’amore, della solitudine, sul bisogno di essere riconosciuti e di trovare, nell’altro, uno spazio da poter chiamare casa. Se accade…

De Silva è scrittore, sceneggiatore, giornalista collabora con il quotidiano Il Mattino, il settimanale L'Espresso e l'inserto culturale Tuttolibri del quotidiano La Stampa.
Già vincitore del Premio Selezione Campiello, Premio Brancati e Premio Bergamo con il suo romanzo Certi bambini – da cui è stato tratto l’omonimo film diretto dai fratelli Frazzi e vincitore di sue David di Donatello - è stato finalista al Premio Strega 2007 con il suo Non avevo capito niente.
Dal suo romanzo Terapia di coppia per amanti è stato tratto l’omonimo film di Alessandro Maria Federici.

Ingresso libero e gratuito.

Info: scintille.bookclub@gmail.com