+++ dalle 18:30 alle 20:30 +++

Presso la galleria d'arte Art & Co Parma, borgo Palmia 4/B

Che cosa ne sapete, voi, dell’America? L’America quella vera, sporca di terra, fatta di storie che si disperdono in migliaia di chilometri per poi racchiudersi tra le pagine, incastonate nel miracolo della letteratura. Ci pensa la McMusa a prendere le fila di quei tratteggi e portarli qui, per raccontarci che cos’è, davvero, l’America.

Marta, la McMusa, è giornalista, autrice e guida letteraria: conduce in itinerari, scritti e reali, attraverso il Nord America; con il suo progetto rende omaggio alla pop culture made in USA, lo fa attraverso articoli, workshop e, dal 2014, viaggi letterari.

I suoi tour letterari si chiamano Book Riders, veri e propri percorsi sulle tracce dei più grandi scrittori americani, annullando la distanza tra spazio e racconto.  

Tra poco Marta porterà i suoi Bookriders in Louisiana, per il carnevale di New Orleans e, prima di partire, il 7 febbraio alle 18.30 alla galleria Art&co. ci regalerà un pizzico di quell’atmosfera magica e incredibile attraverso racconti, grandi autori e serie tv.

L’incontro è a ingresso libero e gratuito.