Antica Farmacia
+++ Sabato 23 febbraio delle h 18:30 alle h 23:30 +++

in collaborazione con SCINTILLE, il Bookclub Illuminante

Antica Farmacia + è felice e onorata di poter ospitare Gianluca Folì per un talk sull’illustrazione.  
L’artista è il protagonista dell’esposizione “Ostinato Sguardo” attualmente in corso nei magici spazi dell’Antica Farmacia San Filippo Neri, mostra a cura di Caracol Art Gallery e Camilla Mineo.
Questa è un’occasione unica per conoscere da vicino il lavoro di uno degli illustratori italiani più affermati nel mondo, dallo stile elegante e raffinato.
Durante l’incontro, partendo dalle immagini presenti in mostra, scopriremo con Folì come nasce un’illustrazione d’autore, il rapporto con l’editoria e la committenza.
Non mancherà un focus sulla particolare tecnica di Folì, vincitore della medaglia d’oro alla Society of Illustrators di New York con la cover de “La vita prodigiosa di Isidoro Sifflotin” di Enrico Ianello per Feltrinelli.
La serata è realizzata in collaborazione con Caracol Art Gallery di Torino e con Scintille, il boockclub di Antica Farmacia + dedicato ai trentenni appassionati di lettura e letteratura contemporanea.

L'iniziativa è libera e gratuita, aperta a tutti gli amanti di illustrazione, arte e cultura.
Vi aspettiamo in tantissimi per questo nuovo appuntamento della cura dell’arte.

++++++++++++++++++++++++++++++

ANTICA FARMACIA +

LA CURA DELL’ARTE

Antica Farmacia + è il nome di un progetto a cura di Parma 360 Festival, Asp Ad Personam e Positive River Festival, tre realtà del territorio che si sono unite per riqualificare e dare nuova vita a due luoghi preziosi della città di Parma: l’Antica Farmacia di San Filippo Neri e l’Oratorio di San Tiburzio. Grazie al Bando Reti d’arte della Fondazione Cariparma, con il patrocinio del Comune di Parma, questi due spazi diventeranno un vero e proprio laboratorio creativo scandito da un calendario ricco di eventi. Il + diventa simbolo farmaceutico, cristiano e anche aritmetico: + mostre, + workshop + musica + conferenze.

CARACOL ART GALLERY

Caracol Art Gallery unisce le due anime dell’artshop e della galleria d’arte, in uno spazio colorato e fresco che lascia indietro la dimensione espositiva tradizionale. L’illustrazione è il cuore tutta la nostra attività, dall’esposizione allo shop passando per gli eventi Caracol. Una scelta audace e appassionata, che portiamo avanti con dedizione e con un’accurata selezione di artisti. Crediamo che l’illustrazione e la grafica siano la manifestazione artistica propria della contemporaneità, un’arte veloce e sintetica, che unisce la forza espressiva dei contenuti alla sua fruizione immediata.‍

+++++++++++++++++++++++++++++++

INFO E CONTATTI


Vicolo San Tiburzio 5– 43121 Parma (PR); Oratorio di San Tiburzio: b.go Palmia 6/a (PR)


DIREZIONE ARTISTICA: Camilla Mineo, Chiara Canali (Parma 360 Festival), Silvano Orlandini (Positive River)
Promozione turistica: ASP "Ad Personam" Azienda di Servizi alla Persona del Comune di Parma. Con il contributo di FONDAZIONE CARIPARMA.
VISITE GUIDATE: il primo sabato del mese al raggiungimento di 10 partecipanti (prenotazioni: comunicazione@adpersonam.pr.it )

EMAIL UFFICIALE: info@anticafarmaciaparma.com